L’Osteria Al Diplomatico rappresenta un punto di riferimento per tutti coloro che sono alla ricerca di un ristorante di pesce a Marghera e desiderano cibo e vino di qualità, per una pausa di relax, un pranzo veloce o una cena tra amici. Lo staff ogni giorno sperimenta nuove proposte sfiziose e anima il locale con iniziative di intrattenimento e fidelizzazione: ne sono un esempio le serate di musica dal vivo, organizzate ogni sabato all’ora dell’aperitivo, ma anche i gadget brandizzati del locale come shopper e t-shirt esclusive.
Il punto di forza del ristorante, tuttavia, rimane la proposta enogastronomica: specialmente per quanto riguarda il pesce, in cucina si inventano nuove ricette o si perfezionano quelle tipiche della tradizione veneta, avvalendosi ogni giorno di un pescato fresco e vario.
Le ricette tipiche della tradizione veneta
In base al pescato del giorno e ai prodotti di stagione, L’Osteria Al Diplomatico propone alla propria clientela le specialità del territorio, quelle che meglio rappresentano l’eccellenza locale: capesante fatte al forno, seppioline grigliate, calamari ripieni con patate e pesto, polpettine di tonno e patate e polpette di baccalà mantecato, sono solo alcune delle prelibatezze che è possibile assaggiare sia come antipasto che come secondo piatto di pesce. A seconda del periodo dell’anno, inoltre, è possibile trovare canestrelli, canoce e moscardini. Piatto di punta dell’osteria, e della cucina veneziana, è il “saor” ovvero pesce fritto lasciato riposare sotto una coltre di cipolla all’aceto, uvetta e pinoli. Proprio in virtù della freschezza degli ingredienti, il menu del ristorante di pesce di Marghera varia di giorno in giorno, ma permette sempre ai clienti di assaggiare numerose proposte: si parte con un misto di 7 “cicchetti” per passare a due primi piatti e due secondi, dove uno è sempre un fritto di calamari e mazzancolle. Non possono mancare le creazioni dello chef che spesso non hanno nome, ma assicurano tutto il sapore e la qualità del pesce fresco. In chiusura, la carta dei dolci rigorosamente fatti in casa: ricette semplici in stile osteria, senza troppi fronzoli, ma di sostanza.
Le migliori etichette della tradizione vinicola veneta
Insieme ad un buon piatto di pesce, cosa c’è di meglio di una bottiglia di vino bianco? La cantina dell’Osteria Al Diplomatico raccoglie una selezione delle migliori etichette del territorio. Sono presenti anche etichette di diverse regioni italiane e francesi, con una speciale attenzione per quelle che privilegiano sistemi biologici e valorizzano i vitigni autoctoni. Per tutte le informazioni, lo staff è a disposizione al numero 3388706955 oppure potete richiedere informazioni compilando il form sottostante.